Magaluf: divertimento e festeggiamenti nell’isola dei giovani

Vuoi vivere un’estate bollente e all’insegna del divertimento sfrenato? Allora la meta può essere una sola: Magaluf, un villaggio sull’isola di Maiorca , che si trova a circa sedici km da Palma, la capitale dell’isola.

Magaluf è divertimento, è eccitante vita notturna fatta di feste, musica e tanti giovani con la voglia di fare nuove conoscenze.

Se sei alla ricerca di una destinazione molto turistica, ma in cui tutto è pensato per farti divertire e godere l’estate, questa è la località perfetta!

Magaluf, il cuore del divertimento di Maiorca

Situato nell’isola di Palma de Maiorca nelle Baleari, Magaluf fa parte del comune di Calviá, a sud ovest rispetto alla capitale dell’isola di Maiorca, Palma.

Per raggiungere Magaluf l’aeroporto di riferimento è quello di Palma de Mallorca, situato a 8 chilometri dal centro storico e a poco meno di 25 chilometri da Magaluf.

Il periodo migliore per andare a Magaluf e trovare il massimo del divertimento sono i mesi centrali estivi, ovveri luglio e agosto. Chiaramente in questo periodo è molto affollata, ma chi sceglie Magaluf lo fa proprio per trovare tante altre persone con lo stesso desiderio di godersi l’estate al massimo.

Luglio e agosto sono anche i mesi in cui la città è più bollente, proprio come la vita notturna di Magaluf!
Se invece cerchi temperature un po’ più gradevoli, meglio preferire i mesi di maggio e settembre.

Magaluf, il mare e le spiagge

magaluf divertimento
credits Travelfar

La spiaggia di Magaluf è un arenile lungo oltre un chilometro e largo circa 50 metri, che viene solitamente suddiviso in tre zone: Majorca Beach, Palma Nova Beach e Magaluf. Bella come tutte le altre dell’isola di Maiorca, è però molto frequentata, soprattutto da giovani: se cerchi una spiaggia in cui far giocare i tuoi bambini, forse non è l’ideale. Per una maggiore tranquillità, ti consigliamo di spostarti a sud nelle vicine Cala Vinyes e Cala de Cap Falcó, più selvagge e meno affollate.

Le tre zone in cui è divisa la spiaggia di Magaluf sono tutte ottimamente attrezzate con servizio di noleggio ombrelloni e sdraio, raggiungibili facilmente a piedi e contornate da bar, ristoranti e negozi.

Imperdibile una gita nell’isola antistante la spiaggia di Magaluf, ovvero l’Isla de Sa Pornassa: si tratta di un’isolotto a 400 metri dalla riva, abitato da una folta colonia di lucertole nere, tanto che gli inglesi l’hanno soprannominata Black Lizard Island.

Il momento ideale per visitare questa piccola isola è il mattino, per godersi un bagno tranquillità. L’isola si raggiunge in barca, anche se molti giovani amano sfidarsi per raggiungerla a nuoto nel corso di azzardate gare sportive.

I locali di Magaluf per il tuo divertimento

magaluf divertimento

Magaluf pullula di locali che animano la vita notturna della città.

La nightlife di Magaluf è ciò che l’ha resa famosa tra i giovani, soprattutto per i prezzi bassi delle consumazioni e la facilità con cui si può reperire l’alcol: si possono trovare locali che offrono 2 bevute a soli 5,00 €! Tra l’altro è molto diffusa la presenza di buttadentro che attirano i clienti offrendo sconti e consumazioni gratuite, rendendo ancora più facile la possibilità di bere a basso costo.

Il divertimento di Magaluf inizia verso sera in uno dei tantissimi bar e cocktail bar per poi proseguire fino all’alba nei club frequentati anche da DJ famosi.

Il cuore della movida si trova nella strada chiamata Punta Ballena, in cui i locali si alternano ai negozi di souvenir a basso costo e ai negozietti di alcolici, dove iniziare la serata che poi prosegue scatenandosi in discoteca.

La più famosa di queste è il BCM Planet Dance, celebre per gli schiuma party dove tutto è concesso!

Oltre a questo club, sono imperdibili il Carwash, il Banana o il Boomerang, locali affiliati al Magaruf Club Pass, una card che permette di spostarsi tra i vari locali.

Magaluf, divertimento sì, ma attenzione agli eccessi

Come abbiamo già detto, il divertimento a basso costo di Magaluf attira moltissimi ragazzi e ragazze, soprattutto inglesi, oltre che scandinavi e in minor numero italiani.

Si può tranquillamente dire che Magaluf è stata eletta “capitale del divertimento” dagli adolescenti inglesi chiassosi e in cerca di alcool. Molto diffuso è purtroppo il pub crawling ovvero l’andare per pub fino a non reggersi più in piedi.

Nonostante si stia facendo molto per rendere più sicura questa località, gli eccessi alcolici dei giovani britannici spesso finiscono in continui schiamazzi notturni e purtroppo a volte in risse.

È consigliabile quindi stare lontani dalle zone più rischiose per godersi comunque la propria vacanza di divertimento a Magaluf.


Se ti è piaciuto il post, condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *